Antonella Salvatore, ha fondato e dirige Osservatorio Cultura Lavoro. Esperienza in ambito formazione e sviluppo delle competenze. Laurea in Economia e commercio, Master of Business Administration. Insegna marketing e sviluppo delle competenze in John Cabot University, dove è anche direttrice del placement e dell’alta formazione. Autrice del libro di orientamento al lavoro “Stressati o sdraiati?” Solo in cerca di lavoro (Franco Angeli, 2018) e de “Il manuale del retailing” (Franco Angeli, 2016).

Gina Siddu Pilia, istruttrice certificata di protocolli Mindfulness-based. Insegna mindfulness, leadership, intelligenza emotiva e psicologia positiva. Nel 2018 ha tradotto e curato l’edizione italiana del libro “Self-compassion”, in italiano “Il potere di essere gentili con noi stessi”, di Kristin Neff, Franco Angeli editore.

Leonida Valeri, giornalista professionista e architetto. Le sue competenze con i media spaziano dalla carta stampata alla tv, dalle comunicazioni istituzionali all’informazione online. Senatore dell’Accademia Internazionale di Arte Moderna (AIAM). Ha scritto un format televisivo e un monologo teatrale sulla sicurezza stradale.

Andrea Bellezza, esperto in innovazione strategica e nuove tecnologie 4.0, fondatore di OSC innovation. Si occupa di realtà aumentata e virtuale, ha curato progetti internazionali per clienti come Luxottica, Maserati, Enel. Ph.D in Educazione all’innovazione presso l’università di Burgos. Docente di nuove tecnologie in corsi di alta formazione.

Massimiliano La Rocca, dottore commercialista e revisore contabile, esperto di consulenza contabile e del lavoro, fiscale e contrattuale, a livello nazionale ed internazionale, fornisce servizi a università estere, enti commerciali e non, enti di diritto pubblico Vaticano. Si occupa di lavoro, ricerca e selezione del personale da oltre vent’anni.

Silvia Pulino, docente di economia aziendale e entrepreneurship della John Cabot University, dove dirige il centro per l’imprenditorialità. Advisor del team Enactus, nel board di Emprendasonhos, start-up brasiliana che insegna come fare impresa ai bambini.

Enrica Piermattei, psicologa specializzata in formazione e analisi organizzativa. Iscritta presso l’Ordine degli Psicologi dal 1997, fondatrice di Elidea Psicologi Associati, si occupa di consulenza in ambito risorse umane e di formazione. Docente presso l’università di Tor Vergata e presso la John Cabot University.

Giosuè Prezioso, laurea in Storia dell’arte, Master of Science in Art. Law & Business presso Christie’s, candidate Ph.D. presso la University of Reading. Coordinatore accademico e Associate professor presso la Florence University of the Arts – The American University of Florence.

Andrea Mazzeo, specializzato in formazione e analisi organizzativa. Fondatore e partner di Elidea Psicologi Associati, iscritto all’ordine degli Psicologi dal 1997, svolge consulenza e formazione per organizzazioni pubbliche e private. Docente le università La Sapienza, Tor Vergata, John Cabot e Pontificia Lateranense.

Francesco Lutrario, membro del comitato scientifico e cofondatore del Gamification Lab presso l’ Università La Sapienza. Docente di informatica e di game design. Fondatore e responsabile del GamificationLab Magazine. Responsabile di innovation, research&development della Sicheo Srl.

Fabio Scognamiglio, dopo aver ricoperto, anche all’estero, ruoli apicali in contesti multinazionali, attualmente è part-time CFO, founder e CEO di Value4You, un’organizzazione che supporta le aziende con servizi di formazione, tramite una Academy, di consulenza, tramite il servizio di Advisory, e di networking, tramite il Club. Fabio è anche docente di finanza, in alcune tra le principali università e business school italiane, tra cui Luiss Business School, John Cabot University, 24 Formazione (nata dal Sole 24 ore Business School), Elis Corporate School e Giunti Academy.
